Immagine tratta da smallbiztrends.com.

Salve a tutti! Sono Matteo Alessandrini e provengo da Piavon di Oderzo, un paesino di poco pił di 2000 persone, in provincia di Treviso. Ho un diploma in Informatica Industriale - Progetto Abacus, conseguito il 4 luglio 2013 con il punteggio di 91/100, all'ITIS "Vito Volterra" di San Doną di Piave (VE). Vi chiederete: cosa mi ha spinto a scegliere questa specializzazione? beh, fin dalla terza media, sono appassionato di computer in generale: così ho scelto di iscrivermi a un istituto tecnico, che mi dava la possibilità di decidere con più serenità il mio futuro al termine dei cinque anni.

Devo essere sincero: all'inizio del terzo anno (quello che sanciva l'inizio del percorso di specializzazione), ho avuto alcuni problemi nell'entrare dell'ottica della materia Informatica (è paradossale, ma è così!), ma con l'impegno e la voglia di migliorare, tutto si è risolto.

Il tempo passava e, quasi senza accorgermi, sono arrivato al viaggio dell'ultimo anno. Destinazione: MATURITÀ. Più trascorrevano i giorni, più l'apprensione per l'esame aumentava. Ma devo dire che, proprio in quest'ultimo anno, ho conosciuto una nuova passione: la programmazione web. Ho dedicato (e dedico tutt'ora) tempo per documentarmi e studiare questo tipo di programmazione.